L’AUTUNNO, con i suoi colori e frutti, è una delle stagioni più romantiche. Il clima ancora mite, inoltre, è l’ideale per godersi di escursioni in e-bike in Val d’Orcia, fino al Monte Amiata.
A pochi km dal nostro shop infatti, è possibile raggiungere il borgo di Vivo d’Orcia, con boschi di castagni e faggi dal fascino unico.
Nel PARCO VIVO in località Ermicciolo, la cooperativa di comunità organizza, in collaborazione con noi, delle escursioni del parco e soprattutto la visita guidata delle famose sorgenti omonime : le SORGENTI DELL’ERMICCIOLO. Si tratta di una breve galleria che permetterà di vedere da vicino l’acqua potabile che sgorga dalla roccia, e che approvigiona tutta la provincia di Siena, e oltre.
In autonomia oppure accompagnato dalle nostre guide esperte, potrai raggiungere l’area per un tour del bosco, per raccogliere castagne e funghi, e visitare questa area dal grande impatto naturalistico. Le sorgenti si trovano nella località dove venne costruito nell’anno 1000 il famoso Eremo dei Camaldolesi, chiamato appunto Ermicciolo.